Institutional profile

Lo studio nasce sotto la guida di Elisa Toscano, consulente e formatore in comunicazione e marketing. Negli anni, da mera attività di consulenza e organizzazione di eventi, lo studio si evoluto acquisendo competenze e nuove professionalità per giungere ad un’identità ben definita come studio di consulenza strategica fornendo un completo ventaglio si servizi e prodotti di comunicazione.

Da remoto. Ogni giorno, da remoto, tanti collaboratori si collegano e aggiornano una piattaforma con diversi task che si riferiscono a progetti e lavori suddivisi e affidati per competenza. Un’area non virtuale, ma digitale, che consente l’attivazione di processi lavorativi efficienti e puntuali senza il limite logistico. Ovunque, comunque, sempre lavorando per risultati!

Relazioni in primo piano. Digitali ma non virtuali, le dinamiche relazionali del nostro studio ci sono e sono sane, vere e personali: di persona.

In primo piano perchè non ci interessano i selfie da ufficio, amiamo esserci sempre nei momenti, positivi e negativi che attraversano la vita di ciascuno di noi. Le risorse umane al centro della nostra filosofia professionale, perchè è personalmente professionale.

Una squadra di persone che si sono scelte per creare un percorso professionale insieme.

Strategie d'Impresa95%
Web95%
Digital PR90%
Graphic Design75%
Media Relations65%
Event Management65%
Video 45%

Reparto grafico

Il reparto grafico è composto da una graphic designer, illustratrice e fotografa  Agnese Bonaccorso, che cura le fasi operative del percorso creativo e da due collaboratori. La gestione creativa è sviluppata in collaborazione con il management aziendale e dello studio di consulenza. In base alle peculiarità del progetto partecipano ai progetti diversi collaboratori.

SOCIAL media Management Area

I social sono gestiti in coordinamento con i reparti grafica e web in base alla strategia pianificata e in continuo aggiornamento sulle novità e mutamenti della user experience e della comunicazione visiva.

Area Web e Development

Tutte le attività di pertinenza dell’area web sono coordinate da uno sviluppatore, formatore ed esperto di web marketing. A supporto dell’area web sono presenti due collaboratori con specifico know how tecnico.

Media Relations e ufficio stampa

Le attività di Media Relations e ufficio stampa sono gestite con il brand 4 Press dalla dott.ssa Toscano (per gli aspetti di pr) e dalla giornalista professionista Grazia Calanna. Eventuali diversi collaboratori di carattere locale, regionale, nazionale ed internazionale sono coinvolti in base alla tipologia di progetto commissionato.

Video

I progetti di realizzazione video, riprese e motion graphic sono curati da registi pluripremiati con esperienza cinematografica di rilevanza nazionale.